Ghisetti, frutta e vedura sottovuoto per ricette facili, veloci e gustose
Ghisetti 1870: produzione e distribuzione prodotti di V gamma v gamma Prestopronti ghisetti: frutta e verdura sottovuoto già lavata Prestopronti solo per Te: contorno appettitoso e naturale di veloce preparazione Linea foodService per la ristorazione
 

La IV e V gamma

foto-v-gammaLa IV e V gamma rappresentano l’evoluzione ultima dei prodotti ortofrutticoli freschi lavorati e preparati pronti al consumo. Con una shelf life che va dai 7 gg. ai 6 mesi a seconda delle metodiche di conservazione e al grado di cottura applicati, la frutta e la verdura di IV e V gamma rappresentano attualmente il miglior modo, in termini di praticità e genuità, di consumare i prodotti ortofrutticoli. Le metodologie utilizzate da Ghisetti,  consistono nel riporre le verdure crude, già pulite e preparate,  all’interno di speciali contenitori plastici, creando il vuoto o un atmosfera modificata,  ed eventualmente cuocerli all’interno della confezione con speciali forni a vapore.

Questo metodo di conservazione si rivela particolarmente utile, efficace e sicuro.

Evita il contatto diretto del cibo con l’aria, impedendo la formazione di fenomeni di ossidazione o di degradazione di natura biologica. L’eventuale cottura a vapore garantisce inoltre la genuinità dei prodotti in quanto la dispersione dei principi nutritivi è minima, e soprattutto la sicurezza alimentare, in quanto il prodotto risulta allo stesso tempo cotto e pastorizzato.

Il processo produttivo

  • selezione e pulitura della materia prima
  • pelatura del prodotto
  • confezionamento sottovuoto/atm
  • eventuale cottura a vapore.