Persone 4
Difficoltà: media
Tempo: 25 minuti
Un classico della cucina tex-mex, che ha ormai conquistato il mondo. Colorata, profumata, dai sapori decisi, la cucina messicana è anche equilibrata e ricca di verdure e ben si presta a varianti vegetariane.
Può essere facilmente proposta a casa. Provala con una ricetta vegetariana che ingolosirà proprio tutti. La cremosità dell’avocado avvolge un mix di verdure ricco e invitante. Un’idea per chi è stanco del solito panino e ha voglia di nuovi sapori. Le tue papille gustative partiranno per il Messico già dal primo morso!
Pulite l’avocado e il cipollotto. Metteteli in un frullatore insieme a 2 cucchiai d’olio extravergine, un pizzico di sale, e il succo di un lime. Frullate fino ad ottenere una crema senza grumi. Versate il restante olio in una padella e scalda il contorno messicano. Se necessario, regolate di sale. Quando è tutto pronto, scaldate le tortillas, spalmatele con abbondante crema di avocado, riempitele di contorno messicano ben caldo e arrotolate ben strette, fino a ricavare un cilindro chiuso ai lati.
Da servire calde.
La versione rustica di una ricetta povera della tradizione spagnola, un piatto che in terra iberica...
Un accostamento inusuale e molto salutare. Le proprietà del carciofo si uniscono a quelle...
Ricco di gusto e povero di calorie, questo piatto apporta anche preziosi omega 3 grazie...
Copyright 2025 |
C.F., P. IVA e Nr. iscrizione Registro imprese di Rovigo 01726580366 |
R.E.A. 96415 Capitale Sociale € 2.000.000,00 i.v.
Privacy |
Cookie |
amministrazione@pec.ghisetti.it