Persone 4
Difficoltà: media
Tempo: 35 minuti
La cottura al vapore ha solo vantaggi! Mantiene inalterato il sapore degli alimenti, non necessita di grassi aggiunti, è leggera ma appetitosa.
In questa ricetta, il risultato è anche spettacolare da vedere per la particolare tecnica di preparazione, che trasforma dei semplici filetti di trota in esotici turbanti.
Il sapore delicato della trota unito al gusto dolce di piselli, mais e carote piacerà anche i bambini. Scommettiamo che con un secondo così i più piccoli apprezzeranno anche il pesce?
Fate levare la pelle alle trote dal pescivendolo.
In una padella scaldate due cucchiai di olio, con un ciuffetto di rosmarino e una macinata di pepe. Versate ProntoMix Primavera e lasciatelo rosolare a fiamma viva per circa un minuto, salate e togliete dal fuoco. Lasciatelo raffreddare togliendo il rosmarino.
Versate metà delle verdure in un mixer, unite un filetto di trota e frullate sino ad ottenere una farcia. Versate il tutto in una bacinella. Completate il ripieno aggiungendo il resto delle verdure e mescolando delicatamente.
Dividete a metà, nel senso della lunghezza, i filetti rimanenti e utilizzateli per foderare 4 anelli di acciaio del diametro di circa 6 centimetri, che avrete ben oliato in precedenza. Formate con la trota un turbante aderente alle pareti.
Distribuite il ripieno all’interno dei turbanti e metteteli a cuocere in una vaporiera per circa 12 minuti.
Disponete i turbanti nel piatto con dell’insalatina, guarnite con scorzette di limone, un filo di olio e, a piacere, una macinata di pepe.
La versione rustica di una ricetta povera della tradizione spagnola, un piatto che in terra iberica...
Un accostamento inusuale e molto salutare. Le proprietà del carciofo si uniscono a quelle...
Ricco di gusto e povero di calorie, questo piatto apporta anche preziosi omega 3 grazie...
Copyright 2024 |
C.F., P. IVA e Nr. iscrizione Registro imprese di Rovigo 01726580366 |
R.E.A. 96415 Capitale Sociale € 2.000.000,00 i.v.
Privacy |
Cookie |
amministrazione@pec.ghisetti.it