Persone 4
Difficoltà: bassa
Tempo: 25 minuti
Un’insolita insalata che è anche un piatto unico completo e gustoso adatto anche ai vegetariani. Servita in piccole coppette monoporzione, può essere trasformata in un antipasto, un finger food o nell’idea in più per un buffet. Inoltre, l’avocado è un super food ricco di antiossidanti e di proprietà benefiche. La sua polpa morbida e burrosa si sposa alla perfezione con il sapore dei funghi grigliati e alla sapidità del parmigiano.
È perfetta anche da portare in ufficio per una pausa pranzo sana ed equilibrata. In questo caso ricordate di portare il condimento a parte per mantenere più croccanti gli ingredienti.
Mettete le uova sul fuoco in un pentolino d’acqua. Da quando bolle dovranno cuocere circa 9 minuti. Lavate l’avocado, togliete la buccia, tagliatelo nel senso della lunghezza, levate il nocciolo e fatelo a fettine che metterete in una ciotola, spruzzandole di limone per non farle annerire. Lavate l’insalata, asciugatela e mettetela in una ciotola capiente. Lavate i pomodorini, asciugate, tagliate in 4 e aggiungeteli all’insalata. Scolate le mozzarelline, asciugate e mettete nella ciotola con gli altri ingredienti. Fate lo stesso con i funghi. Passate le uova sotto l’acqua fredda, sbucciate senza rovinarle, tagliatele in quarti e aggiungete agli altri ingredienti, insieme all’avocado precedentemente preparato. Emulsionate l’olio con qualche goccia di tabasco, succo di limone e sale a piacere. Condite l’insalata, mischiate molto delicatamente per non rompere gli ingredienti.
Cospargete con il parmigiano grattugiato (o se preferite in scaglie) e servite.
La versione rustica di una ricetta povera della tradizione spagnola, un piatto che in terra iberica...
Un accostamento inusuale e molto salutare. Le proprietà del carciofo si uniscono a quelle...
Ricco di gusto e povero di calorie, questo piatto apporta anche preziosi omega 3 grazie...
Copyright 2024 |
C.F., P. IVA e Nr. iscrizione Registro imprese di Rovigo 01726580366 |
R.E.A. 96415 Capitale Sociale € 2.000.000,00 i.v.
Privacy |
Cookie |
amministrazione@pec.ghisetti.it