Persone 4
Difficoltà: bassa
Tempo: 15 minuti
Le zucchine sono un vero jolly in cucina: ottime nelle preparazioni di sughi per paste, risotti e torte salate, hanno un gusto che si sposa bene praticamente con tutto: carne, pesce, crostacei, formaggi…
Sono però buonissime anche da sole, come contorno. A basso indice glicemico, ricche di potassio, con solo 22 calorie per 100 grammi, possono essere mangiate in quantità, senza sensi di colpa, e in abbinata con la menta saranno davvero irresistibili! Un’idea in più? Le zucchine preparate in questo modo possono diventare il ripieno di pizze salate o il condimento per una gustosa focaccia.
Lavate la menta, tenete un po’ di foglie a parte e tritate finemente le altre. Lavate l’aglio e schiacciate senza levare la buccia. Fate rosolare l’aglio e la menta nell’olio, poi levateli e mettete le zucchine. Mescolate delicatamente per non rompere le fette. Quando saranno ben rosolate, aggiustate di sale e di pepe, a piacere. Mettete le zucchine in un piatto di portata e aggiungete le foglie di menta che avevate tenuto da parte. Mescolate e servite.
Sono ottime sia calde che tiepide.
La versione rustica di una ricetta povera della tradizione spagnola, un piatto che in terra iberica...
Un accostamento inusuale e molto salutare. Le proprietà del carciofo si uniscono a quelle...
Ricco di gusto e povero di calorie, questo piatto apporta anche preziosi omega 3 grazie...
Copyright 2025 |
C.F., P. IVA e Nr. iscrizione Registro imprese di Rovigo 01726580366 |
R.E.A. 96415 Capitale Sociale € 2.000.000,00 i.v.
Privacy |
Cookie |
amministrazione@pec.ghisetti.it