Persone 2
Difficoltà: media
Tempo: 30 minuti
Stanchi del solito filetto di pesce? Provate un piatto di ispirazione orientale che riunisce in un solo assaggio dolce, salato, aspro e umami, che in giapponese significa saporito.
Dal profumo invitante e con un leggero tocco di zenzero, propone un pesce croccante fuori e morbido e succoso nelle carni. Le verdure completano il piatto arricchendolo di colore e consistenze diverse, rendendolo ancora più invitante e apportando preziosi nutrimenti. Perché è più facile mangiare sano quando è anche buono!
In una padella scaldate tre cucchiai di olio e aggiungere il ProntoMix Oriental, sgocciolato. Fatelo rosolare a fiamma vivace unendo 2 cucchiaini di zucchero, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio di sesamo.
Continuate a rosolare, avendo cura di mescolare sempre il contorno, per circa un minuto e mezzo, quindi levare dal fuoco.
In una padella versate abbondante olio di girasole sino ad avere una profondità di circa due cm e scaldate l’olio a temperatura da frittura (se avete un termometro, la temperatura deve essere di 180°C).
Nel frattempo tagliate in losanghe i filetti di branzino e passarteli nella farina di riso, quindi friggeteli, metà per volta, nell’olio di girasole.
Levate i filetti dalla frittura dopo circa un minuto e disponeteli nella padella con ProntoMix Oriental. Ultimata la frittura, scaldate il tutto a fiamma vivace e condite a piacere con la glassa all’aceto.
Servite su un letto di foglioline di bietole rosse oppure di insalatina di stagione.
La versione rustica di una ricetta povera della tradizione spagnola, un piatto che in terra iberica...
Un accostamento inusuale e molto salutare. Le proprietà del carciofo si uniscono a quelle...
Ricco di gusto e povero di calorie, questo piatto apporta anche preziosi omega 3 grazie...
Copyright 2024 |
C.F., P. IVA e Nr. iscrizione Registro imprese di Rovigo 01726580366 |
R.E.A. 96415 Capitale Sociale € 2.000.000,00 i.v.
Privacy |
Cookie |
amministrazione@pec.ghisetti.it